Pirelli ha realizzato quattro nuovi pneumatici per la Porsche 911

Pirelli equipaggia le supercar con due P Zero Corsa, un P Zero Trofeo RS (per GT3 RS) e un P Zero Trofeo R (per GT3)

Pirelli ha realizzato quattro nuovi pneumatici per la Porsche 911

Pirelli ha deciso di sviluppare quattro nuovi pneumatici pensati per le varie versioni di Porsche 911. Ci riferiamo a P Zero Trofeo RS e P Zero Corsa per Porsche 911 GT3 RS, P Zero Trofeo R e P Zero Corsa per la 911 GT3. Questi pneumatici nati in collaborazione con Porsche hanno come obiettivo quello di garantire una guida davvero piacevole e appagante a chi si mette alla guida di queste auto.

Quattro nuovi pneumatici Pirelli per Porsche 911

Per quanto riguarda i pneumatici sviluppati per Porsche 911 GT3 RS si è cercato di valorizzare quelle che sono le caratteristiche della vettura che si caratterizza per una aerodinamica unica e una leggerezza estrema e che dunque è perfetta sia per la pista che per la strada. I pneumatici pensati per questa auto sono stati in entrambi i casi previsti nelle misure 275/35R20 all’anteriore e 335/30R21 al posteriore. Il nuovo pneumatico consente a chi si mette alla guida della Porsche di spingere l’auto al massimo in pista Questo pneumatico infatti dispone di una capacità di riscaldamento assai veloce che garantisce grip immediato, e resiste allo stress in caso di velocità estrema.

Pirelli per Porsche 911

Per quanto riguarda invece Porsche 911 GT3 è stato sviluppato il P Zero Trofeo R che Pirelli ha realizzato tenendo conto dei progressi effettuati nel motorsport utilizzando tecnologie prese in prestito direttamente dal mondo delle corse. Anche in questo caso le misure previste sono 255/35R20 e 315/30R21.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)