Porsche dona 911.000 euro in occasione di “Racing for Charity”

Le vetture ufficiali hanno raccolto più di 620.000 euro con 833 giri effettuati a Le Mans

Porsche dona 911.000 euro in occasione di “Racing for Charity”

Porsche ha deciso di donare 750 euro per ogni giro effettuato dalle tre Porsche 963 che hanno preso parte alla 24 Ore di Le Mans ai bambini gravemente ammalati per la sua iniziativa “Racing for Charity”. Le tre vetture in totale hanno percorso un totale di 833 giri raccogliendo oltre 622 mila euro, con la casa tedesca che alla fine ha donato ben 911.000 euro.

Porsche distribuisce 911.000 euro a tre enti di beneficienza in occasione del “Racing for Charity”

Questa somma sarà suddivisa tra tre enti di beneficienza. Kinderherzen retten e Interplast Germany riceveranno 350 mila euro ciscuna mentre la Fondazione Ferry Porsche riceverà 211 mila euro. Grazie alle donazioni della precedente “Racing for Charity”, Kinderherzen retten e.V. ha effettuato interventi cardiochirurgici salvavita presso l’Ospedale Universitario di Friburgo su 12 giovani provenienti da El Salvador, Siria, Albania e Afghanistan. Interplast Germany e.V. ha finanziato missioni di assistenza sanitaria in Tanzania e Mozambico. La Fondazione Ferry Porsche ha aiutato molti bambini malati in maniera grave e ha supportato le loro famiglie.

Ricordiamo che Porsche da sempre porta avanti numerose iniziative no-profit soprattutto per quanto concerne cinque aree di interesse: sport, cultura, ambiente, e iniziative legate all’istruzione e la scienza. Michael Steiner, Membro del Consiglio di amministrazione di Porsche ha dichiarato che Racing for Charity nel 2023 ha riscosso un grande successo e dunque si è deciso di riproporla anche nel 2024. La somma elargita quest’anno aiuterà queste tre fondazioni che secondo Steiner svolgono un lavoro importantissimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)