Previsioni traffico e meteo 21-23 giugno: tra temporali e caldo

Non mancheranno gite fuoriporta e delle chiusure per i cantieri

Previsioni traffico e meteo 21-23 giugno: tra temporali e caldo

È iniziata ufficialmente l’estate, anche per il calendario, anche se il caldo ha raggiunto l’Italia già da alcuni giorni, soprattutto nelle regioni meridionali. Il primo weekend estivo, tuttavia, vedrà il Paese diviso in due a livello meteorologico, tra temporali, anche piuttosto forti, al Nord e temperature elevate al Centro-Sud.

Le previsioni del traffico

È il classico periodo delle gite fuoriporta per i weekend, dopo la chiusura delle scuole, ‘liberando’ così i ragazzi e le famiglie per la giornata di sabato. Il meteo, come dicevamo, non sarà particolarmente accattivante nelle regioni settentrionali, con molte nuvole e pioggia, però lungo la costa sia tirrenica che adriatica il cielo sarà più sereno. Di conseguenza, non mancheranno gli italiani che si sposteranno verso le località balneari, con le classiche code in uscita dalle grandi città nel pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso nel pomeriggio/sera di domenica. Con particolare attenzione allo snodo di Bologna, alle autostrade verso i laghi e la Liguria e sulla A14 Adriatica, ma anche nelle regioni meridionali non mancheranno alcuni disagi vicino al mare.

Restano un po’ di chiusure, nella notte tra oggi e domani, per cantieri e lavori, seppur in diminuzione: sull’A5 chiuso Raccordo SS26-Morgex (entrambe le direzioni) dalle 22 alle 5.30; sull’A7 chiusi Vignole-Serravalle (direzione Milano) dalle 22 alle 6, Bivio A12-Bivio A10 (direzione Genova) dalle 23 alle 6 e GE Bolzaneto-Bivio A12 da mezzanotte alle 6; sull’A8 chiuso Castronno-Solbiate Arno (direzione Milano) dalle 21 alle 5; sull’A9 chiuso Lago di Como-Como Centro (direzione Lainate) dalle 23 alle 5; sull’A10 chiuso GE Prà-Bivio A7 (direzione Genova) dalle 22 alle 5.30; sull’A12 chiusi Civitavecchia Nord-Civitavecchia Sud (direzione Roma) dalle 22 alle 6 e Recco-GE Nervi (direzione Genova) dalle 23 alle 6; sull’A13 chiuso Villamarzana-Rovigo (direzione Padova) dalle 22 alle 6; sull’A14 chiuso Cattolica-Riccione (direzione Bologna) dalle 22 alle 6.

Le previsioni meteo

Il meteo sarà variabile e instabile al Nord, con temporali, anche forti, sia oggi che domenica, mentre sabato solo in serata arriveranno delle piogge in Pianura Padana. Al Centro e al Sud cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche temporale in arrivo nelle regioni centrali domenica.

Le temperature sono in linea con la media stagionale nelle regioni settentrionali, con minime attorno ai 20 gradi e massime tra 27 e 30 gradi, mentre nelle altre regioni farà molto caldo, con massime che avvicineranno quota 40° in alcune località, soprattutto in Puglia. Da domenica ci sarà una graduale riduzione del caldo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)