Prova a derapare col Tesla Cybertruck in retromarcia ma finisce per investire la folla [VIDEO]

Fortunatamente l'impatto a bassa velocità ha evitato gravi conseguenze

Prova a derapare col Tesla Cybertruck in retromarcia ma finisce per investire la folla [VIDEO]

In diverse occasioni ci siamo imbattuti in disavventure di vario genere con protagonista il Tesla Cybertruck, ma questa volta il pick-up elettrico di Musk non ha particolari responsabilità, a differenza invece del suo conducente.

L’uomo alla guida, in un maldestro tentativo di impressionare gli spettatori radunati in cerchio con delle “ciambelle” da disegnare in drift in retromarcia, ha accidentalmente investito un gruppo di persone, travolgendole e facendole cadere a terra.

Il pick-up fuori controllo finisce sugli spettatori

I video dell’incidente hanno rapidamente fatto il giro del web, dopo che diversi spettatori presenti hanno condiviso sui social le immagini di quanto ripreso coi loro smartphone. I filmati online mostrano il momento in cui il Tesla Cybertruck in retromarcia, nel tentativo di seguire una traiettoria circolare, perde il controllo e piomba sulla folla, colpendo un gruppo di spettatori col suo grosso posteriore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YouTube “DAVO” (@773davo)

Nessun ferito grave

Fortunatamente, l’impatto è avvenuto a bassa velocità e il pick-up si è fermato del tutto prima di travolgere e mettere sotto qualcuno. La maggior parte degli spettatori che si trovavano in quella zona ha avuto il tempo di spostarsi rapidamente ed evitare di essere colpito dal Cybertruck, con pneumatici e coni che hanno contribuito ad attenuare la collisione. Dalle immagini sembra che nessuno si sia ferito gravemente, dato che anche l’uomo caduto a terra si è rialzato prontamente.

Questo tipo di assembramenti, con spettatori disposti intorno a un “palco” improvvisato per imprese motoristiche, possono essere particolarmente pericolosi per le persone coinvolte, soprattutto quando chi è alla guida non ha un adeguato livello di esperienza e di consapevolezza dei rischi.

Tentare di driftare con un veicolo così pesante e ingombrante in un spazio così ristretto dimostra inoltre una scarsa comprensione anche di principi base della fisica. Come se non bastasse, a questo si aggiunge anche il fattore della visibilità limitata, con due occupanti, impegnati a riprendere l’impresa, che sporgono dai finestrini del pick-up lungo quasi 6 metri e ostruiscono la visuale del conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)