X

Ram protagonista alla 76° edizione dell’annuale Motocross of Nations

RAM ha partecipato ai festeggiamenti per la fine del Campionato Mondiale MXGP 2023, con un ruolo da autentica protagonista. Nel weekend del 7 e 8 ottobre il circuito di Ernee in Francia, ha accolto per l’occasione la 76° edizione dell’annuale Motocross of Nations: la leggendaria competizione nata nel 1947 nella quale i piloti si sfidano e sfilano rappresentando le proprie nazioni. Si è trattato insomma di una giornata di festa e di tradizione, all’insegna della passione per le corse motociclistiche. Situata a poca distanza a ovest di Le Mans, Ernee ha acquisito un’aura di mito motoristico e un posto speciale nel cuore degli appassionati di motociclismo off-road.

Al Motocross of Nations 2023 Ram grande protagonista

Il luogo è stato per decenni una sede abituale del rally francese di MXGP, ma ha anche ospitato eventi di Motocross of Nations, accolti con grande fervore nel 2005 e nel 2015. Per la terza volta quindi la manifestazione si è svolta presso il complesso, stretto e ventoso circuito francese, registrando un entusiasmo e una partecipazione incredibili: sono stati ben 37 i paesi da cui arrivavano i partecipanti.

RAM si è fatta notare durante l’evento, partecipando attraverso una modalità speciale che ha contribuito a creare l’atmosfera di festa e di condivisione. Il marchio americano ha infatti allestito, presso il proprio paddock, una social activation volta a coinvolgere tutti gli spettatori e i team di tutte le Nazioni. Presente anche un RAM 1500 TRX Havoc Edition in un versione per chi ama la discoteca. L’edizione speciale, vera icona in termini di esclusività e possibilità di personalizzazione del Brand, ospitava infatti nel suo ampio cassone un DJ set con tanto di speaker e animatore. Lo stand RAM è così diventato tappa obbligata per i partecipanti del weekend.

Articoli Correlati