Range Rover sarà partner di Wimbledon 2024

Unione tra due iconiche istituzioni britanniche

Range Rover sarà partner di Wimbledon 2024

Per la prima volta in assoluto Range Rover sarà partner dei The Championship di Wimbledon, il più antico torneo di tennis. Evento sportivo britannico estivo per eccellenza, quest’anno il prestigioso torneo del Grande Slam sarà supportato da Range Rover come Official Vehicle Partner. Con il passaggio da Jaguar a Range Rover, il sostegno di JLR ai The Championship estenderà la sua durata ad oltre un decennio.

Flotta elettrificata

Ai The Championship di Wimbledon 2024, che si svolgeranno dal 1° al 14 luglio presso l’All England Lawn Tennis Club, sarà protagonista una flotta composta dalle versioni più recenti electric hybrid plug-in di Range Rover e Range Rover Sport, che sarà utilizzata per il trasferimento dei giocatori, dei loro team e degli ufficiali di gara in tutte le sedi e per l’intera durata del torneo.

Supporto all’impegno ambientale di Wimbledon

Per massimizzare l’utilizzo della modalità interamente elettrica di oltre 120 km, verranno utilizzate delle strutture di ricarica locali. La riduzione delle emissioni dei veicoli contribuisce all’impegno ambientale di Wimbledon, rimarcato dalla recente infrastruttura di ricarica locale presso l’Indoor Tennis Centre alimentata da energia elettrica rinnovabile ed in grado di ospitare un numero sempre crescente di veicoli ibridi ed elettrici. In questo modo si persegue l’obiettivo delle zero emissioni entro il 2030 dell’All England Club.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)