RC Auto, Codacons: “Le tariffe scendano ancora”

"Le Assicurazioni scaricano l'aumento dei prezzi dei ricambio e la crisi della logistica sugli assicurati"

RC Auto, Codacons: “Le tariffe scendano ancora”

Ivass nei giorni scorsi ha monitorato un rallentamento delle tariffe relative alla RC Auto. Secondo il Codacons questo rallentamento però non è sufficiente e si chiede che le tariffe scendano ancora. L’organizzazione chiede dunque che queste si abbassino ancora dato che il loro aumento è stato assolutamente immotivato.

Il Codacons chiede un ulteriore abbassamento della RC Auto

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha dichiarato in proposito: “Terminati gli effetti del caro-energia e dell’inflazione, e in assenza di un incremento del numero di incidenti in Italia, le tariffe Rc auto dovrebbero invertire il rotta a tornare a scendere. Al contrario, l’Ivass certifica un trend al rialzo, seppur in rallentamento, anche nei primi mesi del 2024, con la polizza media che si attesta oggi sui 400 euro.

Quello che da più parti si teme è che le assicurazioni abbiano deciso di aumentare i prezzi nonostante non si sia registrato un aumento degli incidenti per scaricare sugli assicurati i maggiori costi dovuti al rincaro dei pezzi di ricambio e alla crisi che sta vivendo il settore della logistica. Una situazione che secondo il Codacons l’Ivass farebbe bene a monitorare con attenzione nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)