Renault 5 arriva nei videogame più famosi

L'iconica Renault 5 sbarca nel mondo dei videogiochi grazie all'iniziativa della casa francese

Allo scopo di festeggiare nel migliore dei modi il lancio della nuova Renault 5 E-Tech 100% elettrica, la casa automobilistica francese e Havas Play hanno deciso di lanciare la campagna #Modder5. Si tratta di una iniziativa mai realizzata prima d’ora da una casa automobilistica che in pratica permette di modificare alcuni famoso videogiochi attraverso delle Mod.

L’iconica Renault 5 sbarca nel mondo dei videogiochi grazie all’iniziativa della casa francese

In pratica questa iniziativa permetterà a migliaia di fan di Renault di poter trovare la nuova Renault 5 in una moltitudine di famosi videogiochi. Tra questi segnaliamo: Fortnite, Minecraft, Roblox, Palword, Garry’s Mod, Stray, Stardew Valley, Subnautica e The Sandbox. Per realizzare questo progetto la casa francese ha collaborato con degli esperti delle mod in maniera da creare una versione diversa della sua auto per ogni videogioco. Questo allo scopo di rispettare la grafica di ogni gioco permettendo una perfetta integrazione della vettura nel mondo virtuale.

Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault ha dichiarato: “La campagna #MODDER5 offre un modo innovativo e divertente per coinvolgere il pubblico e i gamer. I membri di questa comunità (modder, streamer, giocatori, editori, ecc.) sono estremamente attivi, e per questo abbiamo voluto renderli protagonisti centrali della nostra campagna per la nuova Renault 5”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)