X

Renault Austral: svelato il nome del nuovo SUV compatto della Losanga [VIDEO TEASER]

Renault annuncia il nome del suo nuovo modello in arrivo nei prossimi mesi: si chiamerà Austral. Si tratta di un nuovo SUV compatto della Casa della Losanga, un veicolo che punterà ad unire tecnologia, abitabilità e piacere di guida, raccogliendo l’eredità della Kadjar, dato che, come confermato da Renault, andrà a prendere il suo posto nella gamma.

Nuovo SUV di segmento C lungo 4,51 metri

La Renault Austral, che avrà una lunghezza di 4,51 metri e potrà ospitare fino a 5 passeggeri, rappresenta il nuovo asso nella manica della Casa francese per conquistare il segmento C, proseguendo l’offensiva Renault cominciata con Arkana e proseguita con Mégane E-Tech Electric.

Primi dettagli estetici, arriva la prossima primavera

La Renault Austral mostra il primo assaggio del look, con il video teaser qui sopra, proponendoci un dettaglio del portellone posteriore che mostra la scritta “Austral” che si estende sotto il grande logo Renault, oltre a fare intravedere la configurazione dei fanali. Il nuovo SUV compatto sarà presentato al pubblico nella primavera 2022

Nome internazionale

Sulla scelta del nome Austral, termine derivato da latino “australis”, Sylvia Dos Santos, responsabile della strategia nomi presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault, ha spiegato: “Austral rimanda anche ai colori e al calore dell’emisfero sud. È un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un SUV. Ha una fonetica armoniosa, equilibrata e facile da pronunciare per tutti, un nome internazionale”.

Articoli Correlati