Renault Captur 2024: un nuovo crossover compatto e versatile

Ecco le sue caratteristiche

Renault Captur 2024: un nuovo crossover compatto e versatile

Renault ha presentato il suo nuovo Captur 2024, un crossover compatto di segmento B che combina versatilità e polivalenza con un tocco di modernità. Nonostante le sue dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,24 metri, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 158 cm, il nuovo Captur offre un abitacolo spazioso e modulabile. Il design del nuovo Captur è stato rinnovato, adottando il nuovo linguaggio stilistico del brand promosso da Gilles Vidal, direttore del design Renault. Il nuovo stile, caratterizzato da linee tese e dettagli accurati, utilizza giochi di luce e materiali per creare un look più dinamico e valorizzante.

Il frontale del nuovo Captur è stato completamente rinnovato, con una calandra sfaccettata, il logo Nouvel’R integrato e un cofano più alto e orizzontale. La parte superiore della calandra si distingue per i giochi di luci e i riflessi creati dalla combinazione di vari rilievi e il contrasto tra il nero lucido dello sfondo e la trasparenza delle gocce. Inoltre, il nuovo Captur presenta una presa d’aria orizzontale sopra la lama aerodinamica, con una seconda presa d’aria nel paraurti e prese laterali che affiancano le luci diurne alle estremità del blocco anteriore.

Nuovo Renault Captur 2024

La trasformazione del muso del Renault Captur include anche una nuova firma luminosa, creata dai nuovi gruppi ottici anteriori con fari full LED di serie e luci diurne a LED a forma di semi-losanga verticale. Anche il posteriore del nuovo Captur è stato modernizzato, con il guscio dei fanali ora trasparente che lascia intravedere i gruppi ottici all’interno, il nuovo logo al centro del portellone e un diffusore con design rivisitato. La gamma del Renault Captur offre tre allestimenti: Evolution, Techno e Esprit Alpine, ognuno con il proprio look. L’allestimento Evolution è dotato di cerchi Flexwheel da 17 pollici, protezione sottoscocca e profili inferiori dei cristalli in vernice nera opaca. L’allestimento Techno si distingue per cerchi in lega da 18 pollici, protezione sottoscocca e profili inferiori dei cristalli in tinta nero lucido. L’allestimento Esprit Alpine si arricchisce di logo specifici colore Ice Black, cornici dei finestrini nero lucido, cerchi da 19 pollici con dimensioni e design specifici, lama aerodinamica e paraurti anteriori e posteriori color grigio scisto opaco.

Nuovo Renault Captur 2024

Il restyling del Renault Captur include anche un importante upgrade tecnologico a bordo. Il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, che gira su Android Automotive 12, offre il massimo livello di connettività e multimedialità attraverso il nuovo display touch verticale da 10,4 pollici al centro della consolle centrale, che supporta Android Auto e Apple CarPlay, sia via cavo che wireless. Per quanto riguarda il bagagliaio, la capacità varia da 326 litri a 1596 litri. Il prezzo di partenza del nuovo Renault Captur è di 22.500 euro. La gamma di motori include opzioni a benzina con una cilindrata di 999 cm3 e una potenza di 91 CV/67 kW, benzina MHEV con una cilindrata di 1.332 cm3 e una potenza di 159 CV/117 kW o 1.598 cm3 e una potenza di 143 CV/105 kW, e anche motori GPL con una cilindrata di 999 cm3 e una potenza di 101 CV/74 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)