X

Renault Grand Koleos 2024: svelato il rinnovato SUV [FOTO e VIDEO]

La nuova Renault Grand Koleos è stata svelata in Corea, al Salone di Busan 2024. Si tratta del rinnovato SUV, per la prima volta realizzato con la collaborazione di Geely. Una linea moderna, interni con tanto spazio e tecnologia ed una doppia motorizzazione, termica o ibrida. Non ci sono, però, notizie su uno sbarco in Europa.

Le caratteristiche

A livello estetico, l’anteriore presenta la griglia e le prese d’aria del paraurti tipiche del marchio transalpino, insieme a una nuova grafica a LED sui fari. La fiancata appare dinamica, mentre non ci sono grandi novità nel posteriore, con solo qualche modifica al paraurti ed al portellone. Uno dei punti di forza è l’abitabilità: un passo di 2,82 metri consentirà ampio agio per chi si siede dietro, visto che la casa francese ha annunciato uno spazio di 32 centimetri per le ginocchia.

Se lo spazio è messo in primo piano, nel SUV della Losanga non manca anche tanta tecnologia, con un triplo schermo per le versioni di alta gamma. Di serie, comunque, sono previsti sia il quadro strumenti digitale che il touchscreen centrale per l’infotainment, in tipico stile Renault e con il sistema OpenR. Il terzo schermo è da 12,3 pollici ed è posto di fronte al passeggero anteriore, che potrà utilizzare di app e contenuti, senza disturbare o distrarre chi si trova al volante.

I motori

Come dicevamo, doppia proposta per le motorizzazioni: la versione benzina da 211 CV e 325 Nm di coppia, anche a trazione integrale, con cambio automatico a 7 o 8 rapporti, oppure l’ibrido E-Tech da 245 CV, con cambio multimodale e trazione anteriore.

Uscita

La nuova Renault Grand Koleos è già sul mercato in Corea e verrà consegnata entro fine anno, mentre è da verificare il possibile arrivo del modello anche dalle nostre parti.

Articoli Correlati