Renault Rafale: il piacere di guida è garantito su ogni strada

Rafale eleva al massimo il piacere di guidare e viaggiare

Il 18 giugno 2023 il numero uno del gruppo Renault, l’amministratore delegato Luca de Meo ha svelato al mondo intero Renault Rafale. Il nome Rafale, simbolo di audacia e eccellenza tipicamente francesi, porta con sé l’eredità del rinomato successo di Renault nell’industria aeronautica francese. Un esempio eclatante è il record di velocità stabilito dal Caudron Renault Rafale nel 1934, toccando i 445 km/h.

Renault Rafale è un vero inno al piacere di guida

Renault Rafale è un SUV coupè che si caratterizza per la presenza di un design che trasmette una forte personalità. La nuova direzione stilistica di Renault si manifesta attraverso linee definite, arricchite da elementi di carattere tecnologico. L’attenzione al dettaglio, insieme ai giochi di luci e texture, cattura l’attenzione, stupisce e sorprende.

Rafale è un’autentica vettura di lusso, che eleva al massimo il piacere di guidare e viaggiare. Rappresenta l’eccellenza di Renault in termini di sicurezza, maneggevolezza dinamica e soddisfazione alla guida, mantenendo un livello di comfort senza pari a bordo. Con la sua spaziosità accogliente e la vasta gamma di tecnologie integrate, Rafale offre un’esperienza di vita a bordo che coinvolge e appassiona tutti i suoi occupanti.

Oltre alla motorizzazione E-Tech full Hybrid da 200 CV, che ha già dimostrato un ottimo equilibrio tra prestazioni ed efficienza su modelli come Austral ed Espace, Renault Rafale presenta anche il nuovo motore E-Tech 4×4 da 300 CV. Questo motore ibrido ricaricabile rappresenta l’apice della tecnologia E-Tech di Renault, con l’aggiunta di un motore elettrico supplementare sull’asse posteriore del veicolo. Questa configurazione offre non solo maggiore potenza, ma anche un sistema di trazione integrale sempre attivo.

In Italia, il Renault Rafale E-Tech Full Hybrid 200 CV è offerto in due versioni: Techno ed Esprit Alpine, con un prezzo base di 43.700 euro. Gli ordini sono stati aperti a partire da febbraio 2024, e le prime consegne sono previste prima dell’estate dello stesso anno.

Renault Rafale

A proposito di questo modello, Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault ha dichiarato: “Renault Rafale, fulcro della strategia Renaulution, simboleggia la nostra crescente ambizione e la nostra capacità di conquistare ogni tipo di cliente. Con il suo design affascinante da SUV coupé, progettato per essere vissuto intensamente, offre un’esperienza di guida senza precedenti grazie alle motorizzazioni ibride e a un telaio eccezionale frutto della passione e della competenza degli ingegneri Renault”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault 5 arriva nei videogame più famosi Renault 5 arriva nei videogame più famosi
Notizie

Renault 5 arriva nei videogame più famosi

L'iconica Renault 5 sbarca nel mondo dei videogiochi grazie all'iniziativa della casa francese
Allo scopo di festeggiare nel migliore dei modi il lancio della nuova Renault 5 E-Tech 100% elettrica, la casa automobilistica