Rivian R1T ed R1S: debutta il nuovo propulsore Performance Dual-Motor AWD

È abbinato al pacco batterie Max, che assicura 644 km di autonomia con una singola ricarica

Rivian R1T ed R1S: debutta il nuovo propulsore Performance Dual-Motor AWD

Rivian ha deciso di ampliare la gamma dei propulsori disponibili per i suoi Rivian R1S ed R1T con l’aggiunta del sistema Performance Dual-Motor AWD, a partire proprio da questo mese. Questa nuova configurazione si posiziona tra le opzioni Dual-Motor AWD e Quad-Motor AWD, in termini di potenza, coppia massima e prezzo.

In base a quanto rivela già il suo nome, il gruppo propulsore consiste in una coppia di motori elettrici (uno per ogni asse) e nella trazione integrale. Parlando di numeri, abbiamo una potenza massima di 710 CV e una coppia massima di 949 Nm.

La start-up americana afferma che lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in soli 3,5 secondi. Da precisare che queste cifre si applicano sia all’R1T che all’R1S. L’autonomia con una singola ricarica dovrebbe essere di 644 km grazie al pacco batterie Max.

Rivian R1S

Il confronto con le altre due configurazioni disponibili

Facendo un rapido confronto, il sistema Dual-Motor AWD entry-level propone 609 CV e 813 Nm, oltre a uno scatto da 0 a 96 km/h di 4,5 secondi. La configurazione Quad-Motor AWD, invece, eroga 847 CV e 1231 Nm e permette ai Rivian R1S ed R1T di impiegare 3 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere un’autonomia massima di 496 km.

Disponibile già all’acquisto, il nuovo gruppo propulsore Performance Dual-Motor AWD costa 5000 $ (4547 €).

Rivian R1T

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)