Rivian R1T tira fuori dalla neve un semirimorchio da oltre 17 tonnellate [VIDEO]

Il pick-up elettrico ha sfruttato i suoi quattro motori da 847 CV per riuscire in quest'impresa

Rivian R1T tira fuori dalla neve un semirimorchio da oltre 17 tonnellate [VIDEO]

Il Rivian R1T è al momento uno dei pick-up elettrici più interessanti presenti sul mercato, grazie anche alle sue impressionanti specifiche tecniche. Viene fornito con quattro motori elettrici (uno per ogni ruota) che sviluppano una potenza complessiva di 847 CV e una coppia massima di 1231 Nm.

Detto ciò, l’R1T ha dimostrato ancora una volta le sue capacità di traino con il recupero di un semirimorchio da oltre 17 tonnellate bloccato nella neve. L’impresa è stata catturata in un video, pubblicato su YouTube da Mylo Fowler – il proprietario del pick-up a zero emissioni.

Rivian R1T semirimorchio 17 tonnellate

Il traino è stata effettuato usando una corda cinetica

La clip mostra che Fowler stava percorrendo una strada vicino a Moab (Utah), quando ha notato che una berlina e un semirimorchio avevano urtato una lastra di ghiaccio ed erano finiti entrambi fuoristrada.

Mentre la berlina è riuscita a tirarsi fuori dalla neve, il camion no. Per fortuna, si è trovato a passare Fowler con il suo Rivian R1T. Ha fissato una corda di traino cinetica al rimorchio del camion e ha iniziato a tirare.

Il primo tentativo non è stato completato positivamente mentre il secondo si. Il guidatore del semirimorchio ha avuto uno slancio sufficiente per uscire dall’erba in retromarcia mentre il pick-up elettrico continuava a tirare.

Rivian R1T semirimorchio 17 tonnellate

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)