Skoda Elroq 2025: nuove immagini del futuro SUV elettrico [FOTO]

Skoda Elroq arriverà sul mercato con batterie da 55 kWh, 63 kWh e 82 kWh

Skoda Elroq 2025 è una delle novità più attese per quanto riguarda il futuro della casa automobilistica ceca. Il suo debutto è previsto per il prossimo mese di ottobre con la commercializzazione che dovrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Questa vettura che utilizza la nuova piattaforma MEB del gruppo Volkswagen da il via ad un nuovo corso in termini di design per Skoda. Questo veicolo infatti sarà il primo ad adottare il nuovo linguaggio di design Modern Solid del marchio.

Nuove immagini di Skoda Elroq 2025 a pochi mesi dal debutto ufficiale

Oggi vi segnaliamo che Skoda ha pubblicato nuove immagini di Skoda Elroq 2025. Il modello non è ancora visibile con la carrozzeria definitiva ma presenta una vistosa camuffatura. Dalle immagini notiamo che la parte anteriore include una piccola griglia inferiore, mentre sulla grembialatura anteriore troviamo lo stemma Skoda. Il camuffamento fa un buon lavoro nel nascondere alcuni dei dettagli più sottili, ma possiamo vedere che la fascia è sicuramente piuttosto spigolosa e include un paio di fari affilati.

Per quanto riguarda la parte laterale, gli elementi che sicuramente spiccano maggiormente sono gli sbalzi anteriori e posteriori corti, la linea di spalla pronunciata e le linee sinuose che corrono lungo la base delle portiere. Skoda Elroq 2025 sarà disponibile in diverse versioni: Elroq 50, Elroq 60, Elroq 85 e Elroq 85x.

La versione di base è equipaggiata con una batteria da 55 kWh e un motore elettrico da 168 CV (125 kW) montato sull’asse posteriore. Per quanto riguarda l’Elroq 60, è dotato di una batteria più grande da 63 kWh e un motore da 201 CV (150 kW), anch’esso montato sulle ruote posteriori. Entrambe le versioni possono raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

L’Elroq 85 standard abbina questo pacco a un motore posteriore da 282 CV (210 kW), mentre l’85x aggiunge un piccolo motore sull’asse anteriore, per un totale di 295 CV (220 kW). Skoda promette un’autonomia di 560 km per entrambe le versioni. Al momento non sono state pubblicate foto dell’interno. La casa automobilistica ceca afferma che l’abitacolo includerà molti vani portaoggetti e 470 litri di spazio nel bagagliaio o 1.580 litri con i sedili posteriori ripiegati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni
Auto

Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni

La Casa boema metterà a disposizione degli organizzatori 205 veicoli principalmente elettrici e ibridi plug-in
Skoda anche nel 2024 è Main Partner del Tour de France. Si tratta del 21esimo anno che la casa boema