Skoda Elroq: il SUV compatto elettrico al Nurburgring [FOTO SPIA]

Il nuovo modello sarà svelato il prossimo autunno

Il prossimo autunno arriverà la Skoda Elroq. Si tratta del nuovo SUV compatto elettrico del marchio ceco, di cui è stato svelato un primo teaser circa un mese fa. Ora il nostro fotografo ha pizzicato questo modello sul circuito del Nurburgring e dintorni, mentre sta completando i test di collaudo, in attesa della presentazione ufficiale.

Le caratteristiche

Il prototipo è pesantemente camuffato, ma si possono comunque vedere alcuni elementi. Presenta gruppi ottici divisi ed una griglia sottile e completamente chiusa, tipica delle vetture 100% elettriche, come sarà proprio la Elroq. Spostandoci più indietro, possiamo vedere passaruota pronunciati e un parabrezza slanciato che sfocia in un tetto spiovente. Sono uniti da una linea di carattere prominente e fianchi posteriori muscolosi.

Parlando della parte posteriore, presenta un paraurti minimalista e luci posteriori angolari. Presente anche un lunotto posteriore angolare ed uno spoiler avvolgente. Non abbiamo, invece, foto degli interni, anche se il fotografo ha notato la presenza di un ampio sistema di infotainment e di un piccolo quadro strumenti digitale.

Skoda Elroq

Il motore

La Elroq sarà sviluppata sulla piattaforma MEB, già utilizzata dal marchio per la realizzazione della Enyaq, e dovrebbe proporre un pacco batteria da 62 kWh, con un motore elettrico posteriore da circa 180 cavalli. Tuttavia, è possibile la casa ceca proponga anche una variante a trazione integrale, con maggiore potenza e prestazioni.

Uscita

Non c’è ancora una data ufficiale per la presentazione del nuovo SUV elettrico compatto, ma, come dicevamo, il reveal completo di questo modello è atteso per il prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni
Auto

Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni

La Casa boema metterà a disposizione degli organizzatori 205 veicoli principalmente elettrici e ibridi plug-in
Skoda anche nel 2024 è Main Partner del Tour de France. Si tratta del 21esimo anno che la casa boema