Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni

La Casa boema metterà a disposizione degli organizzatori 205 veicoli principalmente elettrici e ibridi plug-in

Skoda Main Partner del Tour de France da 21 anni

Skoda anche nel 2024 è Main Partner del Tour de France. Si tratta del 21esimo anno che la casa boema è presente alla gara ciclistica più famosa del mondo. Il brand del gruppo Volkswagen metterà a disposizione della carovana del tour ben 205 auto. La maggior parte di questi veicoli saranno elettrici o ibridi plug-in. Quella di quest’anno è l’edizione numero 111 della famosa corsa a tappe. Il Tour 2024 partirà il 29 giugno da Firenze con le prime tre tappe che si svolgeranno in Italia. Per la prima volta nella storia il Tour non si concluderà a Parigi a causa dei concomitanti Giochi Olimpici.

Skoda per la 21esima volta è Main Partner del Tour de France

Skoda metterà a disposizione il SUV elettrico Enyaq per per il direttore del Tour Christian Prudhomme. Questa auto dunque sarà la “Red Car” dell’evento che guiderà il gruppo in ogni tappa. La gara di quest’anno prevede ben 21 tappe per oltre 3.500 km. Il tour de France 2024 si concluderà il 21 luglio prossimo a Nizza. A Febbraio la casa ceca ha deciso di prolungare la sua partnership con la gara in questione fino al 2028. Le 2025 auto messe a disposizione dal brand accompagneranno i 176 ciclisti partecipanti tra Francia, Italia, San Marino e Principato di Monaco.

Sono 21 anni che Skoda sostiene il ciclismo ed in particolare il Tour de France. Inoltre per il 14esimo anno il team di design del brand bomeo sarà anche responsabile della realizzazione dei trofei della gara. Il marchio sponsorizza per l’ennesima volta anche la maglia verde che viene consegnata al leader della classifica a punti. Segnaliamo inoltre che sul sito WeLoveCycling vengono assegnati premi ai fan che possono vincere bici, abbigliamento e gadget vari.

Skoda

Martin Jahn membro del board di Skoda ha dichiarato che ormai il nome della sua azienda è strettamente legato al mondo del ciclismo dato che sono ormai 21 anni che la casa automobilistica e Main Sponsor del Tour de France. Ma del resto questo impegno affonda le sue radici nella storia del marchio che è stato fondato da Vaclav Laurin e Vaclav Klement che partirono da una fabbrica di biciclette nel 1895. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)