Slovacchia: scontro tra treno e bus, 7 morti

Indagini in corso: guasto tecnico o errore umano?

Slovacchia: scontro tra treno e bus, 7 morti

Ieri in Slovacchia presso Nove Zamky nel sud del paese è avvenuto uno scontro tra un treno e un bus che ha provocato la morte di 7 persone e il ferimento lieve di numerosi passeggeri. In totale sul treno viaggiavano oltre 200 passeggeri al momento dell’impatto. I morti e i feriti però si sono registrati tutti sul bus che travolto dal treno ha finito per spezzarsi in due. L’unico ferito grave sul treno è proprio il conducente con ustioni alle mani. Sul bus invece viaggiavano 7 passeggeri più il conducente.

Bus si scontra con un treno: 7 morti in Slovacchia

Il ministro dell’Interno slovacco, Matus Sutaj Estok, ha detto che molte delle vittime non sono identificabili in quanto i loro corpi sono bruciati nell’incendio provocato dall’impatto. Si sta dunque lavorando per identificarli. Le indagini sono aperte e si cerca di capire se si sia trattato di un guasto tecnico o di un errore umano. Come precisa la stampa locale, nell’incidente si sono scontrati  un treno “Ec 279 Metropolitan” e un autobus di linea “Arriva”.

L’incidente è avvenuto esattamente in un passaggio a livello dotato di barriere e segnaletica luminosa. Secondo la stampa locale, a causa del maltempo che si era verificato mercoledì scorso, la segnaletica del passaggio a livello non funzionava correttamente. Potrebbe essere dunque questa la causa dell’incidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)