Stellantis conferma la propria leadership nel mercato italiano dei veicoli commerciali

Anche a maggio il gruppo guidato da Carlos Tavares domina nel segmento dei veicoli commerciali

Stellantis conferma la propria leadership nel mercato italiano dei veicoli commerciali

Nel mese di maggio, Stellantis si conferma come leader nel mercato italiano dei veicoli commerciali. Secondo i dati di Dataforce, l’azienda ha immatricolato più di 7.000 veicoli commerciali durante il mese, portando il totale delle immatricolazioni dall’inizio dell’anno a oltre 37.000 unità, corrispondenti al 40,7% della quota di mercato nei primi cinque mesi dell’anno.

Stellantis si conferma leader in Italia a maggio nelle vendite di veicoli commerciali

Fiat Professional ha ottenuto la migliore performance, con una quota del 22,8%, principalmente grazie al successo del Ducato, il veicolo più venduto in assoluto sul mercato italiano nel 2024 con 9.101 immatricolazioni, e al primato nel segmento del Doblò van. Fiat Ducato, prodotto a Atessa (Chieti), detiene il primato delle vendite nel mercato italiano dei veicoli commerciali.

Considerando anche Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti prodotti a Atessa (CH) e appartenenti alla categoria dei Large Van, la quota di mercato di Stellantis in questo segmento è del 35%. Da segnalare anche l’ottimo risultato raggiunto nel segmento dei veicoli commerciali elettrici dove l’aziend aguidata da Carlos Tavares ha raggiunto una quota di mercato del 33,5%.

Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia, ha affermato: “Il mese di maggio ha consolidato la nostra posizione di leadership nel mercato italiano dei veicoli commerciali. Guardando al futuro, ci impegniamo a mantenere e migliorare le nostre prestazioni in un contesto di mercato influenzato dall’introduzione di nuovi incentivi statali. Per questo motivo, abbiamo lanciato condizioni di acquisto eccezionali, particolarmente vantaggiose per coloro che desiderano sostituire il proprio veicolo con uno nuovo, più sicuro, confortevole e eco-sostenibile. Attraverso queste iniziative, miriamo a essere protagonisti nel settore del trasporto professionale.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Professional presenta la sua nuova gamma Fiat Professional presenta la sua nuova gamma
Anticipazioni

Fiat Professional presenta la sua nuova gamma

I nuovi Ducato, Doblò e Scudo sono dotati di nuovi motori elettrici, design rinnovato e soluzioni innovative
Fiat Professional ha annunciato la sua nuova gamma di veicoli commerciali. Ducato, Doblò e Scudo dispongono adesso di nuovi motori