Stellantis conferma la sua strategia sull’economia circolare

In occasione di IARC Stellantis riconferma la volontà di puntare forte sul riciclo

Stellantis conferma la sua strategia sull’economia circolare

Stellantis già in diverse occasioni ha detto chiaramente che vuole puntare sull’economia circolare. Questi suoi propositi sono stati confermati nelle scorse ore in occasione di IARC (International Automotive Recycling Congress), importante evento che si è tenuto ad Anversa in Belgio. Del resto le attività di riciclo sono un aspetto fondamentale nella strategia del gruppo automobilistico Dare Forward 2030. 

In occasione di IARC Stellantis riconferma la volontà di puntare forte sul riciclo

SUSTAINera è la società creata da Stellantis per il riciclo e questa ha confermato il suo impegno nel modificare il modello di consumo del gruppo automobilistico nel corso dei prossimi anni ampliando sempre di più la quota di materiali riciclati riutilizzato nei processi produttivi. Alison Jones, Senior Vice President, Global Circular Economy di Stellantis presente a IARC ha dichiarato che dal lancio della nuova business unit la sua azienda sta ottenendo risultati estremamente lusinghieri sotto il profilo del riciclo. Il dirigente ha confermato che l’obiettivo della sua società rimane quello di decuplicare i ricavi che derivano dal riciclo dei materiali e di ottenere a cominciare dal 2030 oltre 2 miliardi di euro di ricavi.

Stellantis - Alison Jones

In questo approccio un ruolo fondamentale lo ha avuto Valorauto, la soluzione per il fine vita dei veicoli che è stata introdotta ad inizio anno e che rappresenta un servizio di gestione dei veicoli da rottamare lanciato in Belgio, Francia e Lussemburgo che offre ai clienti un servizio chiavi in mano per la rottamazione con possibilità di ritiro gratuito e ritorno economico a prescindere dal valore del rottame.

L’altro aspetto molto importante è quello Riciclo dei cerchi in lega in Nord America, un’attività nata in collaborazione con il partner Real Alloy che sta generando per Stellantis dei risultati davvero ottimi evitando al contempo gli sprechi, reintegrando il materiale nel processo produttivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)