Stellantis investe altri 55 milioni di dollari in Archer

La costruzione dell’impianto di produzione ad alto volume di Archer in Georgia, sarà completato entro fine anno

Stellantis investe altri 55 milioni di dollari in Archer

Stellantis ha annunciato un ulteriore investimento in Archer dopo i 39 milioni di dollari elargiti ad inizio anno e i 110 milioni del 2023. Il gruppo automobilistico ha deciso di investire ancora nell’azienda leader nel settore dei velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale dopo che il mese scorso sono stati comunicati i risultati raggiunti in un test di volo che ha visto per protagonista l’eVTOL dell’azienda.

Stellantis investe ancora in Archer: il gruppo automobilistico investe altri 55 milioni di dollari

Entro la fine dell’anno, Archer completerà la costruzione del suo nuovo impianto di produzione ad alto volume situato in Georgia negli Stati Uniti. La fase iniziale del progetto prevede la realizzazione di una struttura di circa 32.500 metri quadrati su un’area di circa 40 ettari. Questo stabilimento è stato progettato per supportare la produzione di 650 velivoli all’anno, posizionandosi tra le più grandi strutture produttive dell’industria aeronautica in termini di volume.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha voluto commentare questo investimento dicendo che apprezza poche cose come l’innovazione, la competenza e il duro lavoro che ha mostrato il team di Archer negli ultimi anni. Questo ulteriore investimento dunque rappresenta una conseguenza dell’ottimo lavoro svolto fino a questo momento.

Stellantis e Archer

Ricordiamo che Stellantis è partner di Archer dal 2020 mentre dal 2021 è anche investitore. Negli ultimi tempi l’azienda ha avuto un forte impulso delle sue attività potendo beneficiare di tutte le conoscenze messe a disposizione dal gruppo automobilistico soprattutto per quanto concerne aspetti fondamentali quali produzione, supply chain e design. Questo ha permesso all’azienda di fare notevoli passi avanti nello sviluppo dei suoi velivoli. Ricordiamo che l’obiettivo di Archer è quello di trasformare i tragitti in auto di 60 – 90 minuti con quelli per mezzo di aerotaxi della durata di 10 – 20 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)