Suzuki Rally Cup: Fichera trionfa a Verona ma è Pellè il nuovo leader

Il pilota siciliano con Colombaro trova il primo successo stagionale

Suzuki Rally Cup: Fichera trionfa a Verona ma è Pellè il nuovo leader

Primo successo stagionale alla Suzuki Rally Cup per Giorgio Fichera ed Enzo Colombaro. Grazie ad una gara perfetta l’esperto pilota siciliano è riuscito ad ottenere questo prestigioso successo. Al momento dopo 4 gare al comando del campionato troviamo però Roberto Pellè, in coppia con Luca Franceschini. Al momento comunque la classifica è molto corta e sono in tanti che possono ancora aspirare alla vittoria finale.

Prima vittoria per Giorgio Fichera nella quarta tappa della Suzuki Rally Cup

Il pilota trentino ha impressionato tutti con un tempo eccezionale nell’ultima speciale, ottenendo così il sorpasso su Alessandro Forneris e conquistando la leadership nel campionato monomarca nipponico. Attualmente guida con 81 punti, beneficiando dell’errore di Dallapiccola che lo segue a soli due punti di distanza. Fichera, grazie alla sua vittoria, raggiunge entrambi a 71 punti, prospettando battaglie intense nei prossimi round.

Da segnalare inoltre che nella categoria Racing Start, la porta d’ingresso al mondo del rally, Jean Claude Vallino ha conquistato la vittoria a bordo della Suzuki Baleno condivisa con Sandro Sanesi. Il giovane under 25 era secondo in classifica fino quasi alla fine, ma nell’ultima prova speciale i leader Varesco-Benedet si sono ritirati a causa di un banale problema meccanico, permettendo a Vallino di godersi un’altra serata di festa.

Suzuki Rally Cup

Ricordiamo che per i vincitori della Suzuki Rally Cup la casa giapponese ha messo in palio 125.000 euro. Si tratta di un montepremi davvero importante diviso per classifiche e categorie. Al vincitore dell’assoluta andranno 18.000 euro, mentre a quello delle “Racing Start” 6.000.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)