Suzuki: successo per Pulifondali & Pulispiagge, raccolti 350 quintali di rifiuti

L'iniziativa Pulifondali & Pulispiagge ha visto un'ampia partecipazione

Pulifondali & Pulispiagge, organizzata dalla FIPSAS insieme Suzuki, è stata un grandissimo successo. Con essa sono stati recuperati oltre 350 quintali di rifiuti dai fondali marini e dalle spiagge in 40 località italiane. L’evento ha visto partecipare molte persone sia appartenenti all’organizzazione che volontari, tra cui numerosi studenti locali.

Raccolti 350 quintali di rifiuti grazie a Pulifondali & Pulispiagge di FIPSAS e Suzuki

L’iniziativa ha visto un’ampia partecipazione, inclusi il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Rai e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Molti gli oggetti recuperati: reti da pesca abbandonate, lavatrici, vecchie macchine da cucire, resti di imbarcazioni, motori marini e soprattutto plastica, che purtroppo è stata la costante in tutte le località interessate dall’evento.

Nel 2024, Venezia è stata la sede istituzionale di questa  iniziativa ambientale. Volontari e studenti hanno collaborato nella raccolta dei rifiuti, partendo dal famoso Canal Grande. Inoltre, la tecnologia #lavalacqua ha svolto un ruolo importante. Installata su due motori fuoribordo, il DF115B e il DF140B, il sistema di filtraggio ha catturato le microplastiche disperse nell’acqua.

Suzuki

Il Prof. Ugo Claudio Matteoli, Presidente della FIPSAS, ha sottolineato l’importanza dell’impegno ambientale annuale, invitando i membri a dedicare una giornata alla cura dell’ambiente. Paolo Ilariuzzi, a capo della Divisione Moto e Marine, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per l’adesione di Suzuki a iniziative ambientali così importanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)