X

Tatuus svela insieme a MSV la nuova monoposto per il campionato GB3

L’azienda di Monza Tatuus insieme a MotorSport Vision (MSV), ha svelato la nuova monoposto Msv-Gb3-025. Questa auto sarà una delle protagoniste del campionato GB3 dal 2025. Il campionato GB3, che è stato creato dall’ex pilota di Formula 1 Jonathan Palmer, annovera tra i suoi partecipanti piloti del calibro di George Russell, Lando Norris e Oliver Bearman.

Tatuus e MSV svelano la nuova monoposto Msv-Gb3-025

La Tatuus MSV-GB3-025 dovrebbe rappresentare una vera rivoluzione per il campionato GB3. Questa autro prenderà il posto della precedente MSV-022 e rispetto a questa vanterà un telaio innovativo e un’estetica davvero interessante, più vicina a quella delle attuali monoposto di Formula 1. Questo veicolo sarà il primo della Tatuus dotato del sistema DRS e disporrà inoltre di un motore Mountune da 280 cavalli, superando i 250 cavalli vantati dal suo predecessore. Le superfici aerodinamiche, dalle ali fino al diffusore migliorerà notevolmente le prestazioni e l’efficienza di questa auto.

Le novità relative alla MSV-GB3-025 hanno come obiettivo quello di velocizzare lo sviluppo dei piloti in ascesa, mettendo a loro disposizione una vettura particolarmente performante. Questo modello è il frutto di oltre dieci anni di stretta collaborazione tra MSV e Tatuus, ed è stato sviluppato con l’obiettivo di rispettare tutti requisiti imposti dal campionato.

“La nostra collaborazione con MSV riveste un’importanza fondamentale per Tatuus”, ha affermato Giovanni Delfino, CEO di Tatuus. “Questa partnership ha fatto nascere auto di alto livello che hanno contribuito alla crescita di alcuni dei migliori piloti professionisti attualmente in circolazione. Siamo convinti che la MSV-GB3-025 segnerà un ulteriore importante crescita in questa direzione”.