Telepass: da oggi (1° luglio) cambiano le tariffe, ecco le novità

Aumenta l'abbonamento Base, ci sono altre tre opzioni

Telepass: da oggi (1° luglio) cambiano le tariffe, ecco le novità

Ne avevamo già parlato ad aprile, quando Telepass l’aveva comunicato ai propri abbonati, da oggi (1° luglio 2024) i nuovi prezzi del servizio entrano ufficialmente in vigore. Come avevamo detto, sono aumentati notevolmente, con l’abbonamento Base più che raddoppiato, e l’arrivo di nuove tariffe, come la Plus e la Young.

I nuovi pacchetti

La tariffa Base ora ha un prezzo di 3,90 euro e, oltre ai caselli autostradali, permette di pagare Area C Milano, Traghetto Stretto di Messina, pagamento parcheggi convenzionati, strisce blu e vignette elettroniche. La tariffa Plus, con il prezzo di 4,90 euro, aggiunge servizi aggiuntivi come i pagamenti della ricarica per le auto elettriche, del trasporto pubblico, skipass, treni o voli.

Chi non vuole fare un abbonamento mensile, può scegliere la tariffa Pay per Use. C’è il costo di attivazione di 10 euro e, successivamente, 1 euro al giorno quando il dispositivo viene utilizzato. Permettendo di pagare anche Area C Milano, Traghetto Stretto di Messina, pagamento parcheggi convenzionati, strisce blu e vignette elettroniche. Infine, arriverà anche la tariffa Young nel corso del 2024, dedicata ai più giovani: includerà i principali servizi legati alla mobilità, senza il telepedaggio.

Il servizio in Europa

È possibile richiedere anche il Telepass europeo, che permette di passare i caselli senza fermarsi in Francia, Spagna, Portogallo e Croazia. L’attivazione è gratuita per chi sottoscrive un abbonamento Base o Plus, mentre ha un costo di attivazione di 10 euro per gli altri clienti. Il costo del servizio è di 2,40 euro al mese, solo nei mesi in cui è utilizzato. Il canone, infatti, è relativo al singolo paese e viene applicato una volta nel mese solare per ogni paese estero attraversato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)