Tesla annuncia una riduzione del 10% della forza lavoro in Norvegia

Anche in Norvegia, suo principale mercato in Europa, Tesla taglia il personale

Tesla annuncia una riduzione del 10% della forza lavoro in Norvegia

Tesla ha comunicato nei giorni scorsi di voler attuare una riduzione del 10% del personale in Norvegia, offrendo a tutti i dipendenti interessati un pacchetto di buonuscita. Questo pacchetto comprende almeno tre mesi di retribuzione completa senza dover svolgere ulteriori compiti e riguarda anche i dipendenti appena assunti.

Anche in Norvegia, suo principale mercato in Europa, Tesla taglia il personale

A quanto pare i dipendenti che lavorano in Tesla da un lungo periodo potrebbero ricevere fino a 15 stipendi senza alcun obbligo lavorativo. Questa decisione fa parte della strategia di ristrutturazione globale della casa automobilistica di Elon Musk che come vi abbiamo scritto di recente vuole ridurre i numeri del suo personale. Inizialmente si era parlando del taglio di circa 14.000 posizioni dalla sua forza lavoro ma negli ultimi giorni si vocifera che alla fine l’obiettivo possa essere del 20% e cioè di circa 28.000 dipendenti. 

In una e-mail inviata ai dipendenti, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha enfatizzato l’importanza della riduzione del personale per razionalizzare l’azienda e prepararla per la prossima fase di crescita. Ovviamente non si esclude che a causa di questi tagli si possano verificare dei rallentamenti nelle officine di Tesla e forse anche nella consegna delle vetture. Vedremo che novità ci saranno in proposito nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)