Tesla Cybertruck: sterzo e acceleratore non rispondono, neo proprietario si schianta contro la casa del vicino [VIDEO]

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso la scena

Tesla Cybertruck: sterzo e acceleratore non rispondono, neo proprietario si schianta contro la casa del vicino [VIDEO]

Tesla Cybertruck, ultima novità per la gamma della casa automobilistica americana, continua a far parlare di se. Questa volta a causa di un incidente che si sarebbe verificato durante il primo viaggio effettuato da un nuovo proprietario del pickup elettrico che a causa della mancata risposta di sterzo e acceleratore si sarebbe schiantato contro la casa di un vicino, come mostrano le immagini delle telecamere di sicurezza dell’abitazione che hanno ripreso la scena.

Tesla Cybertruck si schianta contro una casa dopo che il proprietario lo aveva ricevuto da appena 4 ore

Il proprietario ovviamente deluso da quanto accaduto ha espresso le sue lamentele su X (ex Twitter), dopo, secondo quanto riferito, solo quattro ore al volante del nuovissimo veicolo elettrico. Le riprese delle telecamere a circuito chiuso hanno mostrato la corsa di questo Tesla Cybertruck lungo uno stretto vicolo, che non ha mostrato alcun segno di rallentamento prima di concludere drammaticamente il suo breve viaggio contro il muro di una casa vicina.

Il guidatore sostiene che sterzo e acceleratore non funzionavano e che avrebbe tentato di frenare in tutti i modi, ma il suo Tesla Cybertruck nonostante gli sforzi fatti non ha rallentato nemmeno un po’.  Sempre secondo il proprietario del veicolo le ruote posteriori si sono bloccate, come dimostrano i segni di sbandata lasciati dietro dal pickup. Ancora più inquietante la risposta ricevuta dal proprietario che aveva contattato Tesla.

Tesla Cybertruck

Al telefono gli avrebbero risposto: “Abbiamo esaminato i registri e, a causa del terreno, l’acceleratore potrebbe o meno disinnestarsi quando il freno è premuto. Per quanto riguarda il bloccaggio delle gomme posteriori stiamo cercando di capire cosa è accaduto”. Dunque non è da escludere che episodi del genere possano ripetersi anche con altre unità del pickup. Per fortuna in questo caso il guidatore è rimasto illeso ma la sua auto ha subito danni per 30 mila euro tanto da aver deciso di non ripararla per il momento.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)