Tesla: gli analisti prevedono un altro trimestre difficile

Le previsioni di Wall Street per il secondo trimestre di Tesla sono poco incoraggianti

Tesla: gli analisti prevedono un altro trimestre difficile

Tesla non vive un gran momento. Dopo anni di continua crescita lo scorso trimestre si è registrato il primo calo sia nella produzione che nelle vendite. La casa automobilistica ha consegnato 386.810 veicoli, in calo del 20% su base trimestrale e dell’8,5% su base annua.  Secondo gli analisti le cose per la casa automobilistica di Elon Musk non dovrebbero migliorare con il prossimo trimestre.

Anche il prossimo trimestre potrebbe essere molto difficile per Tesla

Ora che il secondo trimestre del 2024 si sta per concludere tutti gli occhi sono puntati sui risultati di Tesla. Secondo gli analisti di Wall Street le consegne dovrebbero essere circa 450.000, in calo rispetto ai 466.000 unità consegnate dalla casa americana nello stesso periodo dell’anno scorso. Tra l’altro queste stime potrebbero scendere ancora nel corso dei prossimi giorni. Infatti spesso gli analisti modificano le proprie stime man mano che ci si avvicina al momento della verità. Nel caso di Tesla purtroppo ci sono grosse probabilità che questo adeguamento sia al ribasso.

Il problema dell’azienda di Elon Musk rimane l’Europa dove per vari motivi vi è stato un forte calo per la domanda delle auto di Tesla. Sempre secondo gli esperti di vendite  la casa americana in questo momento avrebbe più di 60.000 consegne in meno rispetto al 2023. Dunque il vecchio continente sta registrando dati poco lusinghieri per l’azienda che invece continua ad avere la Cina come suo primo mercato.

Li la situazione sembra migliorare mese dopo mese grazie a nuovi incentivi garantiti dal governo nazionale. Non particolarmente brillanti i dati negli USA dove le vendite di Tesla sono così importanti da influenzare l’intero mercato delle auto elettriche che infatti è segnalato in calo rispetto allo scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)