X

Tesla: gli azionisti dicono di nuovo si al compenso da 56 miliardi di Elon Musk

Gli azionisti di Tesla hanno detto si al maxi compenso da 56 miliardi di dollari destinato a Elon Musk, e anche al trasferimento della sede legale dell’azienda in Texas. Il numero uno della casa automobilistica lo ha annunciato nelle scorse ore sui social media. A quanto pare la decisione è stata presa a larga maggioranza.

Elon Musk: gli azionisti di Tesla confermano il maxi compenso per il CEO

Il si degli azionisti al maxi compenso il più alto registrato nella storia degli USA potrebbe placare le incertezze degli investitori riguardo il ruolo futuro di Elon Musk nella società. Allo stesso tempo, ciò potrebbe rafforzare la posizione della casa di auto elettriche nei confronti del giudice che vuole impedire a Tesla di elargire il maxi stipendio.

Il voto sullo stipendio di Musk è stato interpretato da alcuni investitori come un segno di fiducia nella sua guida. Nonostante Musk sia riconosciuto come il motore principale dietro il successo di Tesla, l’azienda ha registrato un declino nelle vendite e nei profitti di recente.

Dopo aver raggiunto il top alcuni anni fa, il valore delle azioni di Tesla è sceso di quasi il 60 per cento, in seguito alla decisione del CEO di vendere miliardi di dollari delle sue azioni, in parte per finanziare l’acquisizione di Twitter, sollevando dubbi sulla sua capacità di occuiparsi in maniera efficare dell’azienda. Ricordiamo infine che i risultati definitivi della votazione non sono ancora stati pubblicati, e l’assemblea generale annuale degli azionisti di Tesla è prevista per il pomeriggio.

Articoli Correlati