Tesla Model Y: crollano le vendite in Europa, da numero 1 a numero 18

Vendite in calo del 49% rispetto allo scorso anno per il crossover elettrico

Tesla Model Y: crollano le vendite in Europa, da numero 1 a numero 18

Tesla Model Y nel 2023 è stato il primo veicolo elettrico della storia a raggiungere la posizione di auto più venduta in Europa. Purtroppo però le cose sembrano essere molto diverse per il crossover elettrico di Tesla nel 2024. Infatti a maggio l’auto è risultata essere solo la 18esima auto più venduta del continente. Si tratta di un netto calo rispetto allo scorso anno quando invece la vettura a maggio era stata la più venduta di tutte.

In picchiata le vendite di Tesla Model Y in Europa

Secondo Dataforce, le vendite di Tesla Model Y sono diminuite del 49% a 10.582 unità. Tra le cause che hanno originato questo dtrastico calo delle vendite del modello di Tesla si segnala il raffreddamento dell’entusiasmo dei clienti europei per le auto elettriche, la rimozione dei sussidi statali in molti paesi, e lo sciopero dei lavoratori portuali in Svezia che ha influenzato le consegne di Tesla.

Se Tesla piange Volkswagen sorride. La casa tedesca è riuscita ad approfittare della debacle di Tesla Model Y per piazzare al primo e secondo posto due modelli: T-Roc e Golf. Al terzo posto tra le auto più vendute in Europa a maggio troviamo la Dacia Sandero. L’azienda di Elon Musk spera di poter recuperare terreno nel corso dei prossimi mesi ma a questo punto è davvero difficile se non impossibile che la vettura possa ottenere il primo posto a fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)