Toyota protagonista dell’edizione 2024 di WEmbrace Games come Main Partner

L'evento consolida il lungo sodalizio tra Toyota e Bebe Vio nato dal 2017

Toyota protagonista dell’edizione 2024 di WEmbrace Games come Main Partner

Toyota è stata anche quest’anno protagonista ai WEmbrace Games, l’iniziativa caritatevole che oltre 10 anni vuole incoraggiare l’inclusione e la rimozione delle barriere fisiche e culturali nel mondo dello sport. L’edizione di quest’anno si è tenuta ieri allo Stadio dei Marmi a Roma, con l’organizzazione di art4sport, l’associazione no profit che è stata creata nel corso del 2009 da Beatrice “Bebe” Vio Grandis.

Toyota è stata Main Sponsor dei WEmbrace Games 2024

Il sostegno di Toyota ai WEmbrace Games come Main Partner deriva dal fatto che la casa nipponica condivide tutta una serie di valori soprattutto per quello che concerne la costruzione di una società più sostenibile, sicura e accogliente. I WEmbrace Games dunque celebrano lo sport accessibile a tutti, promuovono l’inclusione, il divertimento e soprattutto un sano spirito competitivo.

Essi cercano inoltre di diffondere e incentivare la pratica degli sport paralimpici in Italia, mettendo in evidenza quelli che sono i benefici e il livello eccellente raggiunto grazie al talento e alla vitalità degli atleti. Inoltre, è stata organizzata una raccolta fondi a beneficio di art4sport ONLUS, l’organizzazione che incoraggia lo sport come mezzo di riabilitazione fisica e psicologica per bambini e giovani con protesi agli arti.

L’evento patrocinato da Toyota ha visto la partecipazione di molteplici squadre, ognuna rappresentante diverse località, guidate da celebrità del mondo sportivo e dello spettacolo. La composizione di ogni team è stata fatta per evidenza la diversità senza distinzione di capacità, sottolineando così il valore dell’inclusione. Tra le presenze di spicco dell’evento si segnalano il calciatore Radja Nainggolan, l’ex-rugbista Martín Castrogiovanni, l’attrice Claudia Gerini e il regista Gabriele Muccino.

Toyota

Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ha messo in evidenza tutto il suo entisiasmo per la presenza della sua azienda a questa manifestazione dichiarando: “Siamo orgogliosi di fornire il nostro supporto ai WEmbrace Games, perchè anche noi nello svolgimento del nostro lavoro facciamo riferimento agli stessi valori e soprattutto a quelli relativi all’inclusività e alla libertà di movimento. Per noi lo sport è uno strumento importante per mostrare quanto le differenze siano un grande arricchimento sociale e culturale. Crediamo in una società in cui tutte le persone non solo siano apprezzate per le proprie capacità, ma anche siano libere di esprimersi per raggiungere traguardi che in apparenza sembrano impossibili ma che in realtà non lo sono.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2024 Toyota sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2024
Auto

Toyota sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2024

Auto da corsa, da rally e stradali mostrano l’ampia gamma di tecnologie che Toyota offre per raggiungere la neutralità dal carbonio
Dall’11 al 14 luglio 2024 si svolgerà il Goodwood Festival of Speed. Quest’anno tra i protagonisti anche Toyota che presenterà