Toyota sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2024

Auto da corsa, da rally e stradali mostrano l’ampia gamma di tecnologie che Toyota offre per raggiungere la neutralità dal carbonio

Dall’11 al 14 luglio 2024 si svolgerà il Goodwood Festival of Speed. Quest’anno tra i protagonisti anche Toyota che presenterà la sua ampia strategia per ridurre le emissioni di CO2 e per diventare carbon neutrality. La casa automobilistica giapponese sarà presente con le sue auto da corsa, stradali e da rally.

Toyota sarà presente quest’anno al Goodwood Festival of Speed con le sue novità

Toyota Gazoo Racing mostrerà le sue GR YARIS Rally1 HYBRID e Rally2 WRC. Sébastien Ogier e Kalle Rovanperä i piloti campioni del TGR saranno presenti al Goodwood Festival of Speed. La casa automobilistica giapponese ha inoltre segnalato che in occasione di questo evento presenterà la prima versione della nuova GR Yaris che utilizza l’idrogeno come carburante, con un prototipo realizzato nel nostro continente. Questo in quanto il gruppo nipponico continua a valutare la possibilità di continuare ad usare motori a combustione che funzionino con carburanti a zero emissioni.

Sempre a proposito di veicoli a nuova energia, si segnala al Goodwoo Festival of Speed anche la presenza del prototipo Hilux a celle a combustibile di idrogeno. Infine segnaliamo che sarà presente all’evento anche il potente GR DKR Hilux Evo T1U di TGR che affronterà tutti e tre i percorsi previsti nella kermesse:  la cronoscalata, il percorso rally e il fuoristrada. Vedremo dunque quali novità emergeranno durante questo importante evento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)