Toyota vuole produrre più auto sportive ma ha bisogno di aiuto

Toyota vorrebbe accontentare i fan delle auto sportive ma è necessario trovare nuovi partner

Toyota vuole produrre più auto sportive ma ha bisogno di aiuto

Nonostante il possibile ritorno di modelli come la MR2 o la Celica abbia suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati di auto, Toyota pensa che investire su modelli di questo tipo difficilmente potrà essere redditizio dato che essi farebbero parte di un segmento di mercato di nicchia estrema. Questo è il motivo per cui la casa nipponica ha deciso di collaborare con Subaru per la nuova GR86/BRZ e con BMW per la Supra/Z4. L’obietrtivo è stato quello di dividere i costi di sviluppo e rispettare i limiti di bilancio. Nonostante ciò Toyota punta a far crescere la sua gamma di auto sportive, ma rimane consapevole del fatto che per per raggiungere tale obiettivo trovare alleanze strategiche rimane un qualcosa di fondamentale.

Toyota vorrebbe accontentare i fan delle auto sportive ma è necessario trovare nuovi partner

Parlando con la stampa australiana nelle scorse ore, Tomoya Takahashi, numero uno di Gazoo Racing, ha dichiarato che la sua casa automobilistica sta già adesso sviluppando nuove auto emozionanti. Nonostante ciò, le analisi finanziarie di Toyota suggeriscono che tali iniziative non sono molto vantaggiose d aun punto di vista economico. Parlando con Cars Guide, Takahashi ha confermato che “il mercato delle auto sportive si ridurrà ancora. Dunque per la casa nipponica non sarà possibile da sola essere presente nel segmento delle auto sportive e che dunque in futuro vi possa essere un ulteriore incremento delle collaborazioni tra diversi produttori di auto”.

Al momento non sono state prese decisioni ma si stanno facendo delle valutazioni, il che lascia presagire che l’introduzione di una nuova auto sportiva non sia imminente. Tuttavia, la situazione potrebbe evolversi velocemente. Ricordiamo ad esempio che il prototipo Toyota GR GT3, recentemente avvistato a Spa-Francorchamps, lascia pensare che presto possa arrivare un modello stradale Lexus. Questo futuro modello, che potrebbe essere chiamato “LFR” potrebbe disporre di un motore V-8 biturbo. È possibile che la sua presentazione poss avvenire già nel corso del prossimo anno. Vedremo dunque che novità ci saranno in proposito nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)