Una Tesla Model S con guida autonoma inserita si schianta contro auto della Polizia

Il guidatore ha affermato che in quel momento l’auto elettrica era in modalità “self-drive”

Una Tesla Model S con guida autonoma inserita si schianta contro auto della Polizia

Una Tesla Model S ha preso in pieno un veicolo della polizia che stava deviando il traffico a causa di un incidente precedente in cui era morta una persona. Il fatto si è verificato poco dopo la mezzanotte del 12 giugno, e il dipartimento di polizia di Fullerton in California, ha riferito che l’incidente era stato segnalato e che il veicolo della polizia aveva attivato le luci di emergenza.

Una Tesla Model S semi autonoma si è schiantata con una volante della Polizia

Per fortuna  l’agente si è accorto dell’arrivo della Tesla Model S in tempo ed è riuscito a spostarsi sul lato della strada. L’autista del veicolo sostiene che aveva attivato la modalità di guida autonoma mentre era impegnato con il proprio cellulare. Al momento non si sa se fosse realmente in funzione il pilota automatico o il sistema di guida completamente autonoma. Ad ogni modo il dipartimento di polizia ha affermato che in ogni caso il conducente ha infranto la legge.

La Dodge Charger della polizia ha riportato danni significativi: il paraurti anteriore, il parafango e la portiera del passeggero anteriore sono stati distrutti a causa dell’impatto. Inoltre dalle immagini è evidente che il veicolo perdeva liquidi e che la sospensione anteriore era distrutta. Anche la Tesla Model S ha subito danni considerevoli nella parte anteriore, con la portiera del conducente distrutta e almeno due finestrini rotti.

Va sottolineato che, indipendentemente dall’attivazione del pilota automatico o della guida autonoma, nessuna delle due tecnologie rende il veicolo completamente autonomo. La stessa Tesla lo ha specificato in diverse occasioni: “Le funzioni di pilota automatico e guida completamente autonoma attualmente disponibili necessitano di un controllo attivo da parte del conducente e non conferiscono autonomia completa al veicolo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fullerton Police Department (@fullerton_pd)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)