X

Volkswagen festeggia 70 anni di successi in Italia

Il gruppo Volkswagen nelle scorse ore ha festeggiato un traguardo importantissimo e cioè i 70 anni di presenza sul mercato italiano. Creata da Gerhard Richard Gumpert nel 1954 con il nome di Auto-Germa l’azienda che adesso ha preso il nome di Volkswagen Group Italia, con il passare dei decenni ha visto crescere la propria presenza sul territorio italiano divenendo uno dei maggiori protagonisti del settore auto.

Volkswagen Group Italia festeggia i suoi primi 70 anni

Per festeggiare questo importante anniversario Volkswagen Group Italia ha deciso di riunire tutti i suoi dipendenti nei giardini della sede per festeggiare con una cena a base di piatti tipici veronesi e musica live. Inoltre in questa occasione gli oltre 900 invitati hanno piantato 70 esemplari d’olivo che simboleggiano i 70 anni di presenza nel nostro paese.

Fin dal suo ingresso in Italia Volkswagen ha avuto un ruolo importante. Con il passare degli anni al brand principale si sono aggiunti Audi, Seat, Skoda e Cupra. Grazie all’affidabilità delle sue auto il gruppo è riuscito ad attestarsi ad una quota di mercato superiore al 15% nel nostro paese. In occasione di questo importante anniversario il gruppo tedesco ha approfittato per ribadire quelli che sono stati i suoi principi cardine in questi 70 anni. 

Innanzi tutto il mettere al centro di tutto le persone. L’azienda infatti vanta una politica di festione delle risorse umane solida che punta a coinvolgere tutti e garantire possibilità di fare carriera. Inoltre Volkswagen ha anche ribadito di puntare forte sulla sostenibilità con il lancio di numerosi veicoli elettrici al 100 per cento e politiche che mirano sempre di più a ridurre le emissioni nelle attività aziendali. Il fatto di aver deciso di piantare 70 alberi d’olivo è solo l’ultimo esempio di questa strategia.

Articoli Correlati