Volkswagen Golf GTI First Decade, svelata la concept degli apprendisti per Worthersee [FOTO]

Con powertrain ibrido da 410 CV

Volkswagen Golf GTI First Decade - Al meeting Worthersee 2017 Volkswagen presenta la Golf GTI First Decade, una nuova concept realizzata dai giovani apprendisti della Casa tedesca. La vettura è caratterizzata da livrea in diverse tonalità di blu e dettagli in nero lucido. Sotto il cofano c'è un sistema ibrido che eroga 410 CV di potenza.

Si chiama Volkswagen Golf GTI First Decade il prototipo che hanno realizzato i giovani apprendisti della Casa di Wolfsburg per il raduno 2017 di Worthersee che prende il via oggi sulle rive del lago austriaco. Il nome della nuova concept car di Volkswagen, prima decade, celebra il decennale della prassi di presentare al Worthersee un prototipo sviluppato dai suoi giovani apprendisti, una buona pratica iniziata nel 2008.

Quest’anno, con la Golf GTI First Decade si guarda al futuro prossimo. Esteticamente la concept tedesca è caratterizzata da una livrea bicolore, con differenti tonalità di blu e una serie di dettagli in nero lucido come lo spoiler derivato dalla Golf Clubsport e i cerchi da 20 pollici.

Gli interni dell’auto si configurano su un abitacolo a due posti secchi, con sedili rivestiti in pelle e Alcantara. Al posto della panca posteriore c’è un grosso impianto stereo da 1.690 watt con 11 altoparlanti. La dotazione tecnologica della vettura, che spinge sulla massima integrazione tra auto e dispositivi mobile, prevede anche la possibilità di selezionare le modalità di guida e regolare i sedili attraverso un’apposita app o tramite l’infotainment della Golf GTI First Decade.

L’alimentazione della concept di Volkswagen è fornita da un sistema ibrido che abbina un motore TSI benzina a un unità elettrica a 48v posizionato sull’asse posteriore, con una batteria che accumula energia nelle fasi di decelerazione. Con i 16 CV del piccolo motore elettrico, la potenza complessiva erogata dal powertrain ibrido della Golf GTI First Decade arriva a 410 CV complessivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)