Volkswagen Golf: lo stabilimento di Wolfsburg celebra 50 anni di produzione della vettura

Oltre 20 milioni di Golf prodotte fino ad oggi nello stabilimento principale della casa tedesca

Da mezzo secolo, Wolfsburg e Volkswagen Golf rappresentano un’accoppiata vincente. La produzione della prima generazione di Golf prese il via nella primavera del 1974 nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg. Questo lunedì, lo stabilimento ha festeggiato questo traguardo con una cerimonia dedicata, celebrando i “50 anni di produzione Golf”.

A Wolfsburg si festeggiano i 50 anni dell’avvio della produzione di Volkswagen Golf

Nel padiglione 12 dello stabilimento di Wolfsburg si sono riuniti numerosi ospiti per una celebrazione speciale. Tra loro, c’erano i dipendenti che si occupano della produzione di Volkswagen Golf, il Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen con a capo il CEO Thomas Schäfer, membri del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, la Presidente del Consiglio Generale e del Consiglio di Fabbrica di Gruppo, Daniela Cavallo, insieme ad altri eminenti membri del Consiglio di Fabbrica, e una significativa presenza di rappresentanti del panorama politico.

Il Ministro Presidente Stephan Weil ha elogiato gli eccezionali traguardi raggiunti dai lavoratori Volkswagen, sottolineando il valore economico che la Golf rappresenta per la Bassa Sassonia e per la Germania, affermandosi come un simbolo della forza industriale del paese. La celebrazione, animata dalle note della Volkswagen Big Band, ha messo in luce i lavoratori dello stabilimento di Wolfsburg. È degno di nota che più della metà delle 37 milioni di Volkswagen Golf vendute globalmente negli ultimi cinquant’anni, ovvero oltre 20 milioni, sono state prodotte proprio nella fabbrica madre del marchio.

Volkswagen Golf

Durante l’evento, il CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer, ha evidenziato il ruolo cruciale della Golf per il marchio. Ha dichiarato: “Questa auto rappresenta il cuore della nostra casa automobilistica e per cinquant’anni è stata emblema di mobilità all’avanguardia tecnologica. È la vettura più amata in Germania, ha dato forma a un’intera generazione, ha dato vita a una nuova categoria di auto e si è imposta come bestseller internazionale in più di 70 nazioni con oltre 37 milioni di esemplari venduti. La Volkswagen Golf è nel nostro cuore!” Inoltre, Schäfer ha prospettato un futuro elettrico per la Golf, affermando: “Il modello per l’era elettrica conserverà tutte le qualità distintive di una vera Golf in termini di design, innovazione, funzionalità e qualità”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen festeggia 70 anni di successi in Italia Volkswagen festeggia 70 anni di successi in Italia
Auto

Volkswagen festeggia 70 anni di successi in Italia

Volkswagen Group Italia festeggia uno storico traguardo: 70 anni di presenza nel mercato italiano
Il gruppo Volkswagen nelle scorse ore ha festeggiato un traguardo importantissimo e cioè i 70 anni di presenza sul mercato