Volkswagen ID.7 Tourer 2024: 700 km di autonomia e coda allungata. Le sue caratteristiche

Il prezzo di partenza è di 61.600 euro

Volkswagen ID.7 Tourer 2024: 700 km di autonomia e coda allungata. Le sue caratteristiche

La Volkswagen ID.7 Tourer 2024 è la gemella elettrica dell’ammiraglia della casa automobilistica tedesca, la Volkswagen ID.7. Questa versione station wagon è progettata per cinque passeggeri e offre un generoso spazio di carico che può raggiungere fino a 1.714 litri. Con una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 155 cm, la ID.7 Tourer promette quasi 700 chilometri di autonomia.

Dal punto di vista estetico, la ID.7 Tourer si distingue dalla berlina per la coda. La linea del tetto è stata allungata tra i montanti C e D, aumentando così l’altezza del veicolo. Questo tetto più lungo e il portellone più inclinato permettono di offrire una capacità di carico maggiore, che varia da 605 a 1.714 litri. Per il resto, la vettura mantiene l’estetica della ID.7 classica, con fari LED Matrix IQ.Light e una barra trasversale a LED sulla coda.

Volkswagen ID.7 Tourer 2024

La ID.7 Tourer può essere personalizzata con il tetto panoramico Smart Glass, che grazie alla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) integrata nel vetro, può passare da uno stato trasparente a uno oscurato. L’abitacolo è ricco di tecnologia, con un head-up display a realtà aumentata rinnovato, un sistema di infotainment MIB4 con touchscreen da 15 pollici e l’integrazione di ChatGPT, in grado di rispondere a domande su qualsiasi argomento.

La nuova wagon elettrica è alimentata da un motore a emissioni zero da 286 cavalli e 545 Nm di coppia massima, abbinato a una batteria da 77 o 86 kWh. Con la batteria più grande, che sarà disponibile in seguito, Volkswagen dichiara un’autonomia nel ciclo WLTP di 685 chilometri. La batteria da 77 kWh può essere ricaricata con una potenza massima di 175 kW, mentre quella più grande può raggiungere i 200 kW, permettendo di recuperare dal 10 all’80% della carica in meno di 30 minuti. Il prezzo di partenza è di 61.600 euro.

Volkswagen ID.7 Tourer 2024

All’interno, la tecnologia domina l’abitacolo. Il software di navigazione MIB di quarta generazione offre funzionalità di altissimo livello. Il cruscotto minimalista si riduce a una sottile striscia che mostra solo l’essenziale. Il sistema si completa con un pannello centrale da 15 pollici, uno dei più grandi sul mercato, e un head-up display chiaro e dotato di funzioni di realtà aumentata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)