X

Volkswagen Passat Variant 2024: nuovo avvistamento in Germania [FOTO SPIA]

A distanza di una settimana circa dall’ultimo avvistamento, un nostro fotografo ha catturato un nuovo prototipo della prossima generazione della Volkswagen Passat Variant con carrozzeria silver mentre effettuava alcuni test sulle strade pubbliche della Germania.

Sappiamo che la casa automobilistica tedesca prevede di lanciare la Passat Variant 2024 nella seconda metà del 2023 o addirittura all’inizio del 2024. Oltre a questo, potrebbe essere l’ultima Passat a proporre motori a combustione interna. La generazione B9 potrebbe anche includere una variante diesel nella sua gamma.

La nuova generazione sarà prodotta a Bratislava

Il Gruppo Volkswagen ha deciso di sviluppare congiuntamente la nuova Passat e la nuova Skoda Superb ed è per questo che la station wagon tedesca viene testata con una carrozzeria a passo lungo. Inoltre, la Passat Variant 2024 verrà prodotta nello stabilimento di Bratislava (Slovacchia) assieme alla nuova Superb.

Ritornando al prototipo, la casa automobilistica tedesca sta cercando di nascondere la carrozzeria della B9 utilizzando il corpo del modello attuale. Tuttavia, è abbastanza chiaro che la nuova Volkswagen Passat Variant proporrà più spazio rispetto alla generazione odierna.

Articoli Correlati