Volkswagen T-Roc: test in corso per la nuova generazione [FOTO SPIA]

Attesa nel 2025, anche con motori ibridi e ibridi plug-in

La prossima generazione della Volkswagen T-Roc, il modello più venduto dal marchio tedesco negli ultimi anni, ha tutta l’intenzione di proseguire sulla scia di successo il SUV compatto ha tracciato nel segmento sin dal momento del suo debutto.

Il successore dell’attuale T-Roc è stato nuovamente immortalato in delle foto spia che lo hanno ripreso durante dei collaudi su strade ad alta quota sulle Alpi austriche.

Formula che vince non si cambia, a partire dai motori termici

Com’è lecito attendersi, la nuova Volkswagen T-Roc avrà una formula estetica e di contenuti fedele all’attuale modello, con l’alta probabilità che la gamma motori rimanga invariata. Questo perché, quando la nuova T-Roc verrà lanciata nel 2025 sarà l’ultimo modello con motore a combustione che Volkswagen metterà in produzione. Successivamente sono previsti solo restyling e aggiornamenti per i modelli diesel e benzina in Europa, e non ci sarà una nuova versione della piattaforma MQB. Dal 2030 in avanti le auto endotermiche scompariranno definitivamente dalla gamma Volkswagen che diventerà completamente elettrica.

Volkswagen T-Roc 2025

Ibrido e ibrido plug-in aspettando la ID. Roc

L’attuale Volkswagen T-Roc viene proposta con motori benzina TSI e turbodiesel TDI, ma si prevede che la gamma venga ampliata con motorizzazioni ibride e ibride plug-in. Il SUV compatto adotterà una versione aggiornata dell’architettura MQB che consente di affiancare l’assistenza elettrica ai motori termici. Sappiamo che Volkswagen ha già registrato il nome ID. Roc, chiaro indizio di un futuro elettrico non troppo lontano per il modello. Per il momento però, la T-Roc continuerà ad essere alimentata da motori a combustione.

Volkswagen T-Roc 2025

Addio alla versione cabrio

Mentre motori benzina e diesel saranno confermati dalla nuova T-Roc, lo stesso non potrà dirsi della versione cabrio del SUV compatto che, a causa dello scarso riscontro ottenuto dal mercato, uscirà dal listino e non sarà dunque più disponibile con l’arrivo della nuova generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)