Volvo Cars: a maggio notevole aumento delle immatricolazioni a livello globale

Aumentano del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso le vendite di Volvo Cars

Volvo Cars: a maggio notevole aumento delle immatricolazioni a livello globale

Volvo Cars ha registrato l’immatricolazione di 68.034 auto a maggio, con un incremento del 13 per cento rispetto a maggio 2023. L’aumento delle consegne deriva dagli eccellenti risultati ottenuti in Europa e dal successo dell’EX30, il nuovo SUV compatto elettrico dell’azienda.

Aumentano del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso le vendite di Volvo Cars

Le vendite di veicoli elettrificati hanno visto una crescita del 37 per cento rispetto al 2023 e hanno rappresentato il 48 per cento del totale delle vetture vendute nel mese di maggio. Inoltre,  i veicoli totalmente elettrici hanno rappresentato circa il 25 per cento delle vendite totali a maggio. Nei primi 5 mesi dell’anno le immatricolazaioni globali sono state 316.559 con una crescita del 15% per cento rispetto allo stesso periodo dello del 2023.

A maggio, in Europa, Volvo Cars ha venduto 33.252 vetture con una crescita del 27 per cento rispetto al 2023. I modelli elettrificati hanno visto un aumento del 34 per cento nelle immatricolazioni rispetto all’anno precedente e sono state il 66 per cento del totale delle auto vendute in Europa nel mese. Negli Stati Uniti, le vendite sono calate del 5%, con 10.153 immatricolazioni. Tuttavia, le vendite di veicoli ibridi plug-in della casa svedese hanno visto una notevole crescita del 113 per cento rispetto al 2023.

In Cina, le vendite di Volvo Cars sono state in tutto 13.934 con una lieve diminuzione dell’1 per cento rispetto allo scorso anno. La vendita di modelli elettrificati ha raggiunto 1.303 unità, con un aumento del 10 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023.

Björn Annwall, Chief Commercial Officer e Vice CEO di Volvo Cars ha dichiarato: “I risultati di vendita di maggio confermano i nostri progressi del nostro obiettivo di aumentare le immatricolazioni di almeno il 15 per cento nel 2024. Sono molto contento di questo altro mese di crescita costante, che riflette la solidità del nostro brand. È sicuramente incoraggiante notare la risposta favorevole dei clienti all’EX30, che si è dimostrata subito come una delle auto completamente elettriche più vendute in Europa.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)