Volvo EX90 Excellence: la variante top di gamma dell’elettrica svedese [FOTO]

È stata presentata al Salone di Shanghai 2023

La Volvo EX90 è stata presentata alla fine del 2022 ed ora, al Salone di Shanghai 2023, è stata mostrata la nuova versione top di gamma, denominata Excellence. Con elementi distintivi all’esterno e, soprattutto, all’interno dell’abitacolo, sempre spinta dal motore elettrico per un’autonomia dichiarata fino a 600 chilometri.

Le caratteristiche

All’esterno ci sono alcune piccole modifiche, come lo schema bicolore o i cerchi forgiati da 22 pollici, per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche e dare una maggiore maneggevolezza. Come dicevamo, però, è l’interno dell’abitacolo a caratterizzare questa versione speciale e subito si nota l’assenza dei sedili della fila posteriore, sostituiti da due sedili separati con cuscini. Tra i due sedili è stato inserito un frigorifero, che può contenere anche una bottiglia grande.

La consolle centrale propone un grande elemento in cristallo Orrefors. Si tratta di un microinterruttore per comandare il dispenser di fragranze, che può gestire fino a tre diverse profumazioni. Per quanto riguarda i materiali, la Volvo EX90 Excellence è disponibile con rivestimenti in misto lana personalizzati o in tessuto Nordico.

Volvo EX90 Excellence

La tecnologia

Tanta anche la tecnologia per questa vettura del marchio svedese. Lo schermo centrale da 14,5 pollici è la porta d’accesso a un sistema di infotainment estremamente intuitivo, con la connessione 5G di serie. È anche possibile ascoltare in streaming la musica e i podcast preferiti attraverso il nuovo impianto audio Bowers & Wilkins High Fidelity, dotato di Dolby Atmos, una novità assoluta per Volvo.

Anche la sicurezza è in primo piano, con la tecnologia lidar di Luminar fornita di serie ed un rivoluzionario sistema di comprensione delle reazioni del conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)