Volvo EX90: il SUV elettrico è sold out per il 2024 in Europa

Le prime consegne sono previste all'inizio dell'anno prossimo

Volvo EX90: il SUV elettrico è sold out per il 2024 in Europa

Volvo EX90 – Il nuovo SUV elettrico del marchio svedese piace al pubblico. La casa di Goteborg, infatti, ha annunciato il ‘sold out’ per la Volvo EX90, dopo che gli ordini europei hanno già raggiunto le previsioni per il primo ciclo di produzione. Di conseguenza, Volvo ha dovuto chiudere temporaneamente la raccolta degli ordini.

”Ben oltre le proiezioni più ambiziose”

“Siamo andati ben oltre le ambizioni interne più audaci ed ambiziose dell’azienda – così la casa svedese ha commentato questo successo per la EX90 – Di conseguenza, Volvo Cars ha chiuso il portafoglio ordini per il momento, perché il primo ciclo di produzione programmato è esaurito. Ma riaprirà presto”.

Non sono stati forniti, tuttavia, i dati sul numero degli ordini e degli esemplari in produzione previsti per il primo anno. Le prime consegne in Europa sono previste per l’inizio del 2024, mentre la ripresa degli ordini probabilmente sarà destinata al MY 2025.

Le caratteristiche

La Volvo EX90 è spinta da un doppio motore elettrico a trazione integrale garantendo un’autonomia dichiarata di 600 chilometri. A lancio saranno offerte due versioni, sempre con batteria da 107 kWh, ma con una potenza di 414 CV per la versione classica e da 517 CV per la Performance. Quest’ultima, nonostante il peso importante (2.818 kg), è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, circa un secondo più veloce rispetto alla versione standard. La ricarica fino all’80% può avvenire in 30 minuti, con una colonnina rapida.

Tra gli elementi caratteristici di questo SUV elettrico, progettato sulla base dell’architettura elettrica SPA2 di Geely, è il livello 3 di guida autonoma, seppur non ancora disponibile per legge in alcuni mercati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)