Volvo EX90: partita ufficialmente la produzione del SUV elettrico

Al via la produzione della nuova Volvo EX90 a Charleston in Carolina del Sud

La fabbrica Volvo di Charleston in Carolina del Sud ha iniziato a costruire il nuovo SUV elettrico Volvo EX90. Le consegne ai clienti dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2024. L’EX90 non solo arricchisce la gamma di veicoli elettrici al 100 per cento della casa svedese, ma rappresenta anche un importante passo avanti per il marchio. Questo SUV è infatti il primo a disporre della tecnologia core computing, rappresentando un notevole passo avanti per quanto riguarda la sicurezza dei veicoli Volvo Cars.

Prodotta la prima unità di Volvo EX90

La prima Volvo EX90 uscita dalla catena di montaggio di Charleston dispone di una livrea Denim Blue. Questo veicolo sarà consegnato ad un cliente negli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane.  EX90 rappresenta un importante sviluppo per le auto elettriche, grazie alla sua architettura di alto livello che le consente di raggiungere un’autonomia fino a 600 km. Questo SUV è stato realizzato con l’obiettivo di accrescere gli standard di sicurezza, grazie alle più recenti novità in termini di sistemi di sicurezza attiva e passiva, oltre a un netto miglioramento nella gestione del software.

Con un design semplice ed elegante, Volvo EX90 si caratterizza per le sue linee moderne, che ottimizzano non solo l’estetica, ma anche la sicurezza e l’efficienza. All’interno il modello dispone di sette posti a sedere, e dunque è una vettura ideale per le famiglie, grazie alla sua spaziosità, versatilità e comfort superiori.

Volvo EX90

Jim Rowan, CEO di Volvo Cars ha dichiarato: “La nuova Volvo EX90 elettrica rappresenta lìinizio di una nuova era per la nostra azienda, con un miglioramento su sicurezza, ecosostenibilità e una tecnologia che pone al centro il guidatore. Con orgoglio, annunciamo che la produzione della EX90 avviene negli USA”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)