Volvo presenta un nuovo localizzatore per trovare le auto rubate

Il nuovo dispositivo è stato sviluppato assieme a Vodafone Automotive

Volvo presenta un nuovo localizzatore per trovare le auto rubate

Volvo ha lanciato un nuovo dispositivo di localizzazione per combattere il fenomeno delle auto rubate nel Regno Unito. Nonostante i moderni progressi tecnologici, la criminalità nel settore automobilistico è in aumento e nel 2020/21 si sono registrati oltre 89.400 furti in Inghilterra e Galles.

La maggior parte di questi avviene grazie ai moderni sistemi Keyless Entry presenti sulle vetture più recenti. Sebbene la comodità proposta sia molto apprezzata dalle persone, permette ai ladri di accedere facilmente alle auto, clonando il segnale delle chiavi e utilizzandolo su un dispositivo separato.

Le forze dell’ordine vengono contattate da un operatore Vodafone dedicato

La soluzione sviluppata da Volvo in collaborazione con Vodafone Automotive prevede un sistema che riconosce una piccola carta portata dal conducente. Se questa non è con il proprietario, ma l’auto viene guidata, Vodafone Automotive viene avvisata immediatamente. A questo punto, un operatore contatterà le forze dell’ordine, fornendo un resoconto minuto per minuto della posizione del veicolo.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica svedese, il localizzatore è in grado di individuare la posizione dell’auto entro 10 metri da quella iniziale, oltre ad offrire un monitoraggio h24 in tutto il Regno Unito e in gran parte dell’Europa.

Il dispositivo di localizzazione sviluppato da Volvo è disponibile a un prezzo di 595 sterline (697 euro) con inclusi montaggio, Iva e un abbonamento di tre anni al servizio di supporto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)