Xiaomi testa già un nuovo SUV elettrico che debutterà nel 2025 [FOTO SPIA]

Xiaomi lavora già alla sua seconda vettura: un SUV elettrico

Xiaomi testa già un nuovo SUV elettrico che debutterà nel 2025 [FOTO SPIA]

Dalla Cina e più precisamente dal social Weibo emerge la prima foto spia del secondo modello che Xiaomi lancerà nel corso del 2025. Si tratta di un SUV elettrico che dovrebbe essere rivale diretto di Tesla Model Y. Questo veicolo sarebbe la seconda vettura nella gamma della casa cinese dopo il grandissimo successo ottenuto dalla berlina SU7 che ha già venduto oltre 120 mila unità nella sola Cina.

Xiaomi lavora già alla sua seconda vettura

Le prime foto spia pubblicate sui media cinesi ci lasciano intravedere il nuovo SUV elettrico di Xiaomi in fase di test. L’auto è pesantemente ricoperta di mimetiche di ogni tipo che lasciano poco all’immaginazione, ma rivelano la sua silhouette e alcuni dettagli interessanti.

La prima cosa che risulta chiara vedendo le immagini è che si tratta di un SUV coupé, con un posteriore chiaramente ‘fastback’ che, insieme a quel cofano allungato, in stile Ferrari Purosangue, accentua il suo lato più sportivo e aerodinamico. Ovviamente troveremo alcuni degli elementi di design che caratterizzano la berlina Xiaomi Su7 come ad esempio i fari e le luci posteriori, gli specchietti retrovisori o le pinze dei freni gialle.

Ovviamente questo veicolo al suo interno rispetto alla berlina SU7 avrà più spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. Inoltre questo modello di Xiaomi dispone di lidar per la guida autonoma. Al momento su questa auto non abbiamo informazioni ufficiali da parte della casa cinese. Ipotizziamo però possa avere la stessa gamma di motori della berlina, compresa una versione “Plaid” su cui attualmente i cinesi sono a lavoro e che potrebbe garantire fino a 1000 cavalli di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)