Zeekr lancerà sette nuovi veicoli elettrici entro il 2026

Si dovrebbe trattare di quattro crossover, due minivan e una station wagon

Zeekr lancerà sette nuovi veicoli elettrici entro il 2026

Zeekr fa sul serio e nei prossimi anni intende portare la sua gamma ad un totale di 11 veicoli. Secondo quanto emerso da una diapositiva mostrata ad una presentazione della Deutsche Bank, la casa automobilistica cinese ha intenzione di lanciare sul mercato 7 nuove auto elettriche entro la fine del 2026. Tra queste vi sarebbero quattro crossover, due minivan e una station wagon pensata per il mercato europeo.

7 nuove auto elettriche in arrivo per Zeekr entro il 2026

Per quanto riguarda i quattro crossover, al momento sono conosciuto con i nomi in codice di  “Zeekr CX1E”, “DX1E”, “EX1E” e “Grampus”. Il primo si dovrebbe chiamare Ark e sarà rivale diretto di Tesla Model Y. Il secondo dovrebbe essere un modello di segmento superiore che si andrebbe a inserire nel segmento D mentre il EXiE in quello E. Al momento invece non si sa cosa possa essere il “Grampus”.

Altro modello che dovrebbe arrivare entro il 2026 si dovrebbe chiamare 007 Touring e dovrebbe essere una sorta di versione station wagon della berlina di medie dimensioni Zeekr 007, la rivale della Tesla Model 3. Infine è previsto l’arrivo di due minivan di cui però al momento si sa ben poco. L’azienda nel frattempo continua ad espandere la sua presenza globale e dopo essere arrivata in Europa e nel Sud Est asiatico si prepara a conquistare il Nord America con il Messico che sarà il primo mercato in cui la casa cinese metterà piede.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)